A cosa servono i filtri defangatori magnetici IDRAMAG?

I filtri defangatori magnetici IDRAMAG vengono installati per bloccare gli ossidi di ferro e le impurità non magnetiche in circolo nell'impianto. L'installazione del filtro IDRAMAG permette la completa protezione della caldaia, sia dello scambiatore primario ma in particolar modo dei nuovi circolatori a magneti permanenti.

I filtri IDRAMAG vantano magneti di grande potenza (da 8.500 a 11.000 GAUSS) il cui campo magnetico copre tutta la superficie del filtro e una rete filtrante da 450 micron per bloccare tutte le impurità non magnetiche. La sua struttura permette al flusso di attraversare obbligatoriamente la rete filtrante e tutta la lunghezza del magnete permettendo la completa filtrazione dell'acqua in circolo.

Inoltre, tutti i filtri IDRAMAG, vantano la pulizia in controcorrente senza la necessità di aprirlo; consentendo una pulizia rapida e senza il rischio di versare erroneamente dell'acqua nella casa.

Prima di acquistare un qualsiasi filtro defangatore magnetico, verifica la potenza del magnete e ricordati che l'inibitore di corrosione è obbligatorio per legge (D.P.R 74/13 - UNI8065).

Clicca qui per selezionare il defangatore magnetico più idoneo alle tue esigenze!