BAXI S.p.A. sceglie FORIDRA S.r.l. come partner ufficiale per il trattamento dell'acqua.

Efficacia dei prodotti, competenza, completezza di gamma e dei servizi offerti sono le motivazioni che hanno spinto BAXI a scegliere FORIDRA.

Il 18 Luglio 2019 è entrata in vigore la Norma cogente UNI 8065 che dà specifiche prescrizioni in merito al trattamento dell’acqua negli impianti di climatizzazione e per la produzione di A.C.S., al fine di evitare sprechi energetici e garantire la regolare funzionalità degli impianti.
L’entrata in vigore della Norma ha generato una situazione di confusione e sfiducia nel trattamento acqua tra gli installatori del settore ITS, in quanto molti operatori hanno inserito a catalogo apparecchiature e prodotti chimici, a volte non conformi alle indicazioni UNI 8065, che non sempre risultano efficaci, se non addirittura dannosi.

BAXI S.p.A. consapevole che, solo una corretta applicazione della UNI 8065 possa garantire la regolare funzionalità degli impianti e garantire il massimo comfort per il cliente finale senza sprechi energetici, ha individuato in FORIDRA S.r.l. un partner affidabile e di grande competenza per il trattamento dell’acqua.
Nel corso dell’ultimo decennio si sono riscontrate nel mercato diverse problematiche causate dall’acqua. Foridra ha proposto delle soluzioni in grado di risolvere e prevenire tali situazioni, grazie all'efficacia dei propri prodotti e al supporto formativo fornito ai propri partner.

Oltre alla competenza e alla completezza di gamma, FORIDRA ha presentato di recente il programma GREEN TEAM per la formazione professionale degli operatori di settore (progettisti – installatori – centri assistenza tecnica) che scelgono di accrescere le proprie competenze in materia di trattamento acqua. Inoltre, FORIDRA ha pubblicato il sito www.espertoacqua.it contenente informazioni utili e pertinenti in merito alla UNI 8065, con lo scopo di rendere comprensibili a tutti gli obiettivi e le ragioni delle prescrizioni della Norma.
BAXI sceglie quindi FORIDRA come partner ufficiale per il trattamento dell’acqua, per l’efficacia dei suoi prodotti e dei suoi servizi.

FORIDRA S.r.l.

La FOR-IDRA viene inscritta nel registro delle imprese di Ancona nel 1979 e dopo pochi mesi acquisisce competenze e tecnologie grazie alla collaborazione con la DEARBRON WATER TEC, uno dei Leader mondiali dei trattamenti chimici per evitare i fenomeni corrosivi, prevenire e rimuovere le incrostazioni causate dell’acqua nei processi industriali di trasferimento termico (vapore – acqua calda – raffreddamento). Le soluzioni tecniche innovative e particolarmente efficaci, gli consentono di acquisire una vasta clientela tra le aziende più significative del centro Italia, soprattutto nel settore agro alimentare. Negli anni ’90 con la proposta di nuovi prodotti per migliorare la qualità nel trattamento delle acque di scarico, acquisisce nuova clientela nel settore tessile in tutta Italia e anche all’estero.
Nel 2006, alla FORIDRA S.r.l., già in grado di produrre internamente i prodotti chimici e le apparecchiature, vengono sottoposte le problematiche delle caldaie a condensazione. Grazie alle tecnologie del settore industriale, introduce nel settore ITS trattamenti per la protezione e per la rimozione delle incrostazioni da ossido di ferro dagli scambiatori Giannoni.
Seguendo le richieste dei costruttori di caldaie e dei loro C.A.T. FORIDRA immette per prima sul mercato ITS: i biocidi per gli impianti a pavimento, i prodotti di pulizia lato fumi, i prodotti per rimuovere gli ossidi di ferro dagli scambiatori primari, un prodotto antigelo brevettato per i pannelli solari termici e uno per rimuovere i depositi catramosi, la tecnologia SCARICO ZERO sviluppata abbinando specifici condizionanti chimici ai defangatori magnetici appositamente studiati per massimizzarne il risultato.
All’arrivo del COVID, a maggio 2020, è l’unica ditta del trattamento acque, a ricevere l’autorizzazione dal Ministero per produrre un trattamento biocida ANTI COVID a base di perossido di idrogeno.
FORIDRA da oltre 40 anni è sinonimo di competenza e innovazione.

BAXI S.p.A.

Baxi S.p.A., con quasi cent’anni di storia, negli anni ha affinato il know-how nel settore del riscaldamento e della climatizzazione. Green factory innovativa, Baxi è centro di eccellenza nell’attività di progettazione: pioniera dei sistemi ibridi integrati, ha progettato la prima caldaia domestica premiscelata funzionante a idrogeno e realizzato la prima linea produttiva in Europa per le caldaie H2. Azienda con 850 dipendenti e un fatturato di 365 milioni di euro nel 2023, Baxi è ben radicata nel mercato italiano ed esporta i propri prodotti in oltre 70 Paesi. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.baxi.it

Leggi il comunicato ufficiale

BAXI S.p.A. sceglie FORIDRA S.r.l. come partner ufficiale per il trattamento dell'acqua.