New Star MINI

Addolcitore cabinato da 4 litri di resina

ADDOLCITORI NEW STAR MINI

L’addolcitori NEW STAR MINI è sviluppati con la tecnologia a resina monosfera e con rigenerazione volumetrica proporzionale in controcorrente (UP-FLOW), in grado di garantire un risparmio di sale fino al 65% e di acqua fino al 70% rispetto agli addolcitori tradizionali.

Questo risparmio si ottiene grazie a:

  1. UTILIZZO DI RESINA MONOSFERA AD ELEVATA CAPACITÀ DI SCAMBIO, che necessita di minor quantità di sale per la rigenerazione, grazie alla qualità che consente di ottenere uno strato uniforme (compatto) e che, quindi possono essere rigenerate con una quantità di sale da 50 a 100 gr per litro di resina (-50% di sale).
  2. RIGENERAZIONE VOLUMETRICA UP-FLOW, che non necessita di controlavaggio durante la fase rigenerativa, ciò consente la riduzione del consumo di acqua del 50%.
  3. SALAMOIA PROPORZIONALE, viene rigenerata solamente la resina esaurita, consentendo ulteriori risparmi di sale fino al 30%.
  4. ELETTRONICA EVOLUTA, grazie a sei sistemi di calcolo è in grado di pianificare la rigenerazione in base alle statistiche dei consumi di acqua ed al livello rigenerativo delle resine, garantendo acqua sempre addolcita ed il minor consumo di sale possibile.

NEW STAR MINI – MONOBLOCCO è costruito con un cabinato in materiale plastico dotato di due chiusure superiori scorrevoli una sull'altra, atte a permettere l’accesso separato al vano di carico sale o al timer di programmazione, evitando così danneggiamenti e sversamenti accidentali.

Per garantire il massimo del risparmio e della longevità, al suo interno sono riposti componenti di elevata qualità e precisione:

  • Bombola in vetroresina con resina epossidica idonea ad esercizio fino a 10 bar
  • Resine cationiche monosfera (a letto compatto) a ciclo sodico idonee al trattamento delle acque potabili
  • Valvola automatica elettronica UP-FLOW, con attacchi filettati maschio fissati al corpo valvola con spinotti e miscelatore di durezza, dotata di programmatore volumetrico regolabile a 4 cicli funzionali modificabili e possibilità di rigenerazione forzata a tempo programmabile
  • Display a LCD retroilluminato con visualizzazione dei parametri funzionali dell’impianto, in grado di mantenere dei dati statistici e di programmazione anche in caso di interruzioni di corrente della rete elettrica
  • Alloggiamento per la salamoia, con pozzetto drenante
  • By-pass integrato posto totalmente all’interno dell’involucro del cabinato che permette un’installazione ancora più compatta

L’addolcitori NEW STAR MINI vanta un microprocessore in grado di monitorare qualsiasi dato variabile al suo interno, offrendo così anche la MODALITÀ VACANZA (VACATION MODE), che riconosce l’assenza di passaggio d’acqua e dopo 7 giorni la valvola provvede ad un lavaggio rapido di 10 minuti delle resine atto ad avere sempre acqua fresca nel sistema.

Caratteristiche di funzionamento:

  • Temperatura di utilizzo: 5 – 35°C
  • Attacchi: ¾”
  • Pressione di esercizio: min. 1,4 max.6 bar
  • Alimentazione 220 volt
  • Capacità sale: 10 Kg
  • Volume resina: 4 litri

La macchina NEW STAR MINI, utilizzabile con acque potabili, è conforme a tutte le norme italiane (DM 25-2012; DM 174-04; UNI 8065-2019).

L’elevata qualità permette di avere l’estensione di GARANZIA a:

TINO ed ELETTRONICA: 3 anni

CORPO TESTATA: 5 anni

CONTENITORE RESINA: 10 anni

Per ulteriori informazioni tecniche (consumi, ingombri, ecc.) - CLICCA QUI