INNOVAZIONE, QUALITÀ ed EFFICIENZA guidano gli investimenti FORIDRA nel 2022

La tendenza al miglioramento ed alla innovazione sono sempre al centro dei progetti Foridra, sia nelle soluzioni tecniche proposte al mercato che nella gestione interna per R&D, produzione, gestione magazzino, spedizioni e servizio post vendita.

È stato inaugurato proprio a settembre uno degli investimenti del 2022: il Magazzino Automatico Verticale (MAV).

Il Magazzino Automatizzato Verticale, costruito nello stabilimento di FORIDRA 3 dove oltre agli uffici commerciali e tecnici è già presente la logistica, sarà al servizio di soli prodotti finiti pronti per essere spediti ai clienti in tutto il mondo.

Con oltre 15 metri di altezza, 20 di lunghezza ed a doppia profondità in entrambi i lati, il MAV contiene oltre 550 pallet che mediante un trasloelevatore sarà in grado di movimentare automaticamente ciascun pallet in pochi secondi, rendendolo disponibile agli operatori nelle 2 baie di picking. Il tutto gestito da software dedicato.

Questa tecnologia non solo consente di velocizzare la preparazione degli ordini, di ridurre gli errori durante le fasi di picking e in ultimo, ma non per importanza, permette di ridurre gli eventuali infortuni degli operatori, garantendo una maggiore sicurezza nell’attività lavorativa.

A luglio, inoltre, è stata inaugurata un’altra sede adiacente a FORIDRA 1 con una superfice coperta pari a 600 mq destinata esclusivamente all’assemblaggio della nuova gamma di addolcitori cabinati NEW STAR UFE, al magazzino ricambi ed un laboratorio dedicato ai seguenti programmi:

  •          Collaudo macchine
  •          Rilievo prestazioni
  •          Diagnostica macchine

Ad oggi, con circa 6.000 mq di superficie coperta, continua il percorso di crescita dell'azienda rendendo disponibili le merci anche entro le 24 ore.

Il tutto garantendo un accurato controllo qualità per assicurare a tutti i nostri partner il massimo della tecnologia e dell’efficienza MADE IN ITALY.

 

I NOSTRI PARTNER SEMPRE AL CENTRO DELLE NOSTRE IDEE

 

INNOVAZIONE, QUALITÀ ed EFFICIENZA guidano gli investimenti FORIDRA nel 2022