CASE STUDY - CONTABILIZZATORI E TECNOLOGIE FORIDRA: IMPLEMENTAZIONE E GRANDI VANTAGGI

L'applicazione delle tecnologie Foridra a Scarico Zero ha consentito di aumentare in modo rilevante i rendimenti del circuito termico con una riduzioni dei consumi energetici .

È con grande piacere che vi mostriamo gli eccellenti risultati di risparmio energetico ottenuti in un condominio dopo un anno dall’applicazione della Tecnologia SCARICO ZERO di FORIDRA.

Il lavoro di ricerca per questo CASE STUDY è stato effettuato in collaborazione col nostro partner in Svizzera che, in concomitanza dell’installazione di nuovi contabilizzatori di calore in 55 appartamenti, ha notato che l’acqua del circuito presentava un elevata quantità di depositi incoerenti.

Dopo l’analisi chimica effettuata dal nostro laboratorio interno, che ha evidenziato una elevata quantità di ossidi di ferro e rame causata dalla mancanza di condizionanti chimici specifici, si è proceduto all’installazione in centrale termica di un Filtro Defangatore Magnetico in acciaio Inox con sistema di pulizia semi-automatico e al caricamento dei prodotti chimici specifici per la tecnologia SCARICO ZERO (anticorrosivi e risanante/defangante).

Con una ulteriore analisi dell’acqua, effettuata dopo più di un anno dall’applicazione, abbiamo potuto confermare la riduzione degli ossidi metallici in circolo e che la presenza dell’inibitore di corrosione aveva bloccato gli effetti corrosivi che l’acqua aveva nei confronti dei metalli.

Attraverso la lettura dei dati dei contabilizzatori sono stati confrontati due anni di consumi energetici per la sola climatizzazione ed è emerso un ragguardevole risparmio di circa 20 punti percentuali.

Inoltre, la corretta qualità dell’acqua in circolo ha permesso ai contabilizzatori di calore di lavorare correttamente evitando rotture e malfunzionamenti, garantendo a tutti i condomini una lettura precisa dei consumi energetici ed evitando all’amministratore la dispendiosa gestione di controversie e lamentele per addebiti energetici non corretti.

Anche in questa occasione abbiamo potuto dimostrare, con dati alla mano, di essere un partner efficace ed efficiente per il corretto trattamento dell’acqua e per il risparmio energetico.

I TUOI SOLDI VALGONO, USALI PER COMPRARE PRODOTTI DI PROVATA EFFICACIA

SCARICA IL CASO STUDIO COMPLETO

CASE STUDY - CONTABILIZZATORI E TECNOLOGIE FORIDRA: IMPLEMENTAZIONE E GRANDI VANTAGGI